Spugne Marine Naturali
IDEALE PER LAVARSI ACCURATAMENTE E IN MODO NATURALE, PARTICOLARMENTE ADATTA A PELLI SENSIBILI E PER I NEONATI.
Spugne marine: cosa sono. Note anche come poriferi, sono animali marini che si nutrono per filtrazione. Semplici più che mai, a guardar bene queste spugne sono dotate di piccoli elementi scheletrici detti spicole, sparsi in tutto il corpo. Utilizzo delle spugne marine: Fin dall’antichita', gli scheletri fibrosi di alcune specie di spugne sono stati utilizzati dall’uomo: grazie alla loro grande capacità di assorbire i liquidi trovavano grande applicazione nell’ambito dell’igiene personale e della pittura. Tradizionalmente, le spugne mediterranee sono state considerate le più pregiate e la specie maggiormente utilizzata è stata la Spongia officinalis.
Tra le principali proprietà di questa creatura marina bisogna mettere in evidenza:
le componenti ipoallergeniche che la rendono idonea anche a chi ha pelle molto sensibile;
i benefici antisettici che non fanno sviluppare muffe o cattivi odori;
inclusione tra i prodotti ecocompatibili che non inquinano l’ambiente;
Il tessuto spugnoso naturale che, con movimenti circolari, aiuta a riattivare la circolazione sanguigna ed eliminare le tossine.
Adatta a tutti, è particolarmente indicata per lavare i neonati. Non serve essere pediatri per capire che queste caratteristiche sono basilari per prendersi cura della pelle di un neonato. Il bagnetto bimbi, infatti, richiede una particolare attenzione e non solo alla temperatura dell’acqua.
Scheda tecnica
- Esigenze
- Benessere della pelle
Cellulite